La pagina Calendario è stata aggiornata con i dettagli delle iniziative in programma per l’autunno 2018, e le date di quelle previste a oggi  per il 2019 (i particolari di quest’ultime sono in definizione, in ottobre dovrei aggiungere le informazioni necessarie).

  • il 27 AGOSTO si aprono le iscrizioni per il prossimo ritiro residenziale a TOSSIGNANO (BOLOGNA) che inizia il 31 ottobre ed è aperto anche a un numero limitato di principianti. Come sempre farò un post dedicato con informazioni supplementari in prossimità del ritiro.
  • Dal 1 SETTEMBRE è possibile iscriversi al Laboratorio di studio & pratica del Dhamma a VENEZIA MESTRE che inizia il secondo lunedì di ottobre –  ci aiuterebbe molto nell’organizzazione se chi intende partecipare lo comunicasse tempestivamente ai recapiti indicati  (anche se le iscrizioni restano aperte tutto il mese).
  • In OTTOBRE e DICEMBRE segnalo poi due intensivi di meditazione non residenziali, per praticanti non principianti, rispettivamente a BOLOGNA e a TORINO. Per info e iscrizioni rivolgetevi esclusivamente ai recapiti indicati in Calendario.

Ingigliofine … Per chi vuole approfondire le contemplazioni satipatṭhāna secondo i testi del buddhismo antico, e conosce l’inglese, ho aggiornato la pagina LINK con il link all’AUDIO di un ciclo di meditazioni guidate del venerabile Anālayo  e il PDF di un’eccellente opera dello stesso autore su vuoto e compassione nella meditazione del buddhismo delle origini.  Dalla stessa pagina potete anche scaricare due libretti tradotti in italiano che introducono ai principali temi dei sutta.

Vi auguro un buonissimo Ferragosto, buon riposo e buona pratica!