Portiamo nel cuore le persone che in questi giorni soffrono privazioni disagi lutti e paura e sono preoccupate per la devastazione del loro territorio e per il futuro. Ci attiviamo per diminuire la sofferenza e le sue cause, dentro e fuori di noi. Chi può aiutare materialmente o moralmente le persone nei luoghi colpiti, ora è il momento. Chi, senza odio o presunzione, vuole andare al nocciolo del problema e sostenere chi suona l’allarme sulla crisi ecologica e climatica, chi sfida il potere e si organizza per spingere al cambiamento necessario, ora è il momento.
A chi ci esorta a rassegnarci ai cambiamenti “naturali” o allo strapotere di un sistema economico che uccide, ignorando ciò che possiamo fare per invertire la rotta a beneficio delle future generazioni, opponiamo conoscenza, competenza, coraggio, amore per la vita e solidarietà.
Puoi informarti, cercare un gruppo attivo nella tua città, o supportare economicamente chi, anche in questi giorni, compie azioni di disobbedienza civile non violenta e subisce repressione, denunce e biasimo dal pubblico e dalla stampa perché esprime l’angoscia e la speranza di tutti.
https://italy.scientistrebellion.com/
https://extinctionrebellion.it/
https://ultima-generazione.com/

Grazie è importante tutto ciò e farò