Tag

,

CircoloClima è uno spazio informale ed empatico dove chiunque può condividere in sicurezza le proprie emozioni, la propria storia, le proprie esperienze, dubbi o progetti di fronte alla crisi climatica ed ecologica.

Ciascun incontro si svolge in piccolo gruppo (max 8 partecipanti) su Zoom per un’ora o un’ora e mezza secondo un calendario variabile.

Puoi partecipare liberamente a uno o più incontri.  Puoi estendere l’invito a persone del tuo ambiente che vorresti coinvolgere nella conversazione o che sono già toccate dalla realtà della crisi climatica e cercano sostegno o confronto.

Più che fornire soluzioni dall’esterno, il metodo di conduzione favorisce la consapevolezza del sentire e la chiarificazione degli schemi di pensiero, attivando l’intelligenza e la compassione presenti nel gruppo.  Sostiene la crescita emotiva ed etica dell’individuo come interconnessione con l’ambiente psico-sociale e naturale.

Questa iniziativa è aperta a chiunque ne senta la necessità. Non è un gruppo terapeutico e non prevede una partecipazione continuativa.  E’ particolarmente apprezzata e incoraggiata la varietà degli apporti, delle esperienze, delle fasce d’età e delle prospettive sulla crisi climatica.

Per partecipare ai prossimi appuntamenti di CircoloClima online clicca QUI

Per organizzare CircoloClima in presenza nella vostra sede, scriveteci lasciando un commento su questa pagina e verrete ricontattati.